Pettinature Capodanno 2014 fai da te, acconciature e tagli trendy

Come acconciare i capelli per Capodanno? Durante le feste, un po’ come accade per il make up è bello sapere pettinare e provare nuove acconciature di capelli. C’è chi addirittura ci da un taglio e in occasione delle feste prova nuovi tagli capelli davvero glam.

Le più belle acconciature di Capodanno 2014 fai da te, da creare direttamente in casa sono quelle romantiche che si adattano alle feste e ad innumerevoli occasioni. Volendo potete lasciare da parte pettinature elaborate e troppo sofisticate e optare per una capigliatura sciolta e naturale; in questo caso il segreto è scegliere l’accessorio giusto che sappia cambiare e dare quel tocco in più alla chioma.

Cerchietti glitter, pinzette, fasce rosse o in pizzo, coroncine e mollette brillantinate rappresentano l’accessorio last minute da indossare davvero all’ultimo minuto. Se invece preferite un’acconciatura coi fiocchi, siate romantiche scegliendo uno chignon morbido, una coda di cavallo vaporosa o un semi raccolto facile da fare in casa, ma molto efficace.

Potete ad esempio scegliere una treccia bassa e bon ton portata leggermente di lato, uno chignon a ciambella semplice e fine o la classica coda di cavallo mossa che si adatta ai look più estremi, da quelli sofisticati ai look più sbarazzini. Un’acconciatura davvero elegante è lo chignon a ciambella che può diventare elaborato con una treccia arrotolata in alto o leggermente morbida sui lati. Se volete essere retrò e seducenti puntate ad una coda di cavallo bombata e vaporosa. Per un look davvero easy scegliete una treccia bassa o un semi raccolto che anche durante le feste di Natale, vi renderà davvero femminile e unica.

chignon-basso