Make up Natale 2013: il trucco delle feste per essere glam

Come truccarsi a Natale? Si sa che con l’arrivo delle feste viene voglia di avere un look più vivace, un look che osa nei colori e nello stile ma sempre rimando elegante e nel gusto. Il make di Natale 2013 è senz’altro un trucco bello e vistoso, ma anche appropriato alle feste considerato che lo porterete durante i pranzi di Natale o affini. Non serve acquistare nuovi trucchi o prodotti, basta solo usare quelli che avete già nella vostra pochette per creare un look azzeccato e scintillante. Partiamo dal viso. Innanzitutto fate una maschera purificante e uno scrub per avere un viso senza impurità, liscio e con l’incarnato luminoso.

Utilizzate una crema idratante e un primer per lisciare la pelle e renderla perfettamente lucente. Evitate i fondotinta troppo scuri, ma andate su quelli chiari che rendono il viso lucente e quasi diafano. Potete utilizzare un fondotinta liquido o quelli mat in stick anti lucido e a lunga durata. Spolverate con la cipria per uniformare l’incarnato e se volete aggiungete del blush color pesca alle gote se amate un po’ il viso a bambola o un po’ di fard se preferite un trucco più sobrio. Passate al trucco occhi. Per Natale potete osare con colori più lucenti e glitter.

I più indicati per l’ombretto sono il rosa, il verde, il bronzo e l’oro da mixare con un po’ di glitter argentati o con un ombretti bianco in crema. Lo scopo è rendere gli occhi luminosi. Sempre d’effetto il classico smokey eyes. Arricchite il make up occhi con la matita nera da applicare sulla parte ingerire della palpebra o superiore a seconda dell’effetto desiderato. Per le labbra infine puntate su un rossetto rosso fuoco o ciliegia o su un borgogna davvero bellissimo e natalizio.

© Riproduzione vietata

È consentita solo la riproduzione parziale dell’articolo con link diretto al sito.