Capodanno 2014 a Genova: eventi e feste in piazza e al Porto Antico

Finalmente anche il Comune di Genova ha reso noto il programma per il Capodanno 2014. Nella città ligure saranno numerosi gli appuntamenti perla notte di San Silvestro, anche se al contrario di altre città d’Italia non ci sarà il tradizionale concerto in piazza, ma andiamo a scoprire tutti i dettagli.

In Piazza De Ferrari, a partire dalle ore 21:30, sarà trasmesso su di un maxi schermo il concerto di musica sinfonica del Teatro Carlo Felice; successivamente ci saranno spettacoli di artisti di strada nell’ambito del Circumnavigando Festival. Al Porto Antico di Genova, invece, ci sarà il dj-set con musica fino all’alba, che sarà interrotta solamente a mezzanotte quando ci sarà il brindisi di buon anno e lo spettacolo pirotecnico. Proprio quest’ultimo sarà l’attrazione principale del Capodanno a Genova, visto che si tratta di uno spettacolo piro-musicale curato da Setti Fireworks, che partirà dal palazzo della Regione.

Numerosi anche gli spettacoli teatrali la sera del 31 dicembre 2013, da “Skakespeare Dream – MusiKabarett” al Teatro della Tosse a “Facciamo che io ero io” al Politeama Genovese, passando per “La cena dei cretini” al Teatro della Gioventù; per gli amanti della cultura, invece, il Palazzo Ducale sarà aperto fino alle ore 2:00, con possibilità di visitare le mostre di Edvard Munch e Robert Doisneau. Per chi ama il divertimento, infine, ci sarà il luna park in Piazzale Kennedy aperto fino a tarda notte, così come la pista di pattinaggio sul ghiaccio al Porto Antico.