Tendenze tagli capelli scalati per l’inverno 2014

I tagli capelli che andranno di moda nel 2014 sono tanti e variegati. Corti, lunghi, ricci, medi, mossi e chi più ne ha più ne metta, la tendenza capelli avrà tante sfumature, ma noi oggi vogliamo parlarvi dei tagli capelli scalati che rappresentano uno dei trend irrinunciabili del prossimo anno.

I capelli scalati sono sempre attuali, in tante varianti divertenti e giovanili, servono ad enfatizzare il viso, a smorzare le forme e dare risalto alle chiome piatte e troppo lisce. Ogni donna può studiare un look di capelli di tendenza sui tagli scalati, anche in base alla lunghezza dei capelli. I tagli scalati si gestiscono facilmente, donano volume e a seconda del tipo di scalatura possono risultare azzeccati sulle donne giovani o su quelle più mature.

Ci sono diversi tipi di tagli scalati da seguire per i prossimi mesi. Molto belli quelli col ciuffo o lunghi davanti e corti dietro, un’intramontabile idea che sarà in voga anche l’anno prossimo. Ecco allora i tagli capelli scalati 2014 più trendy.

I tagli di capelli scalati e lunghi, possono cintare su numerose varianti; corti davanti e lunghi dietro, scalature leggere e scalature anni ’70 in cui si sfila dalle punte. In questo modo si crea il movimento sui lati. L’idea è carina e versatile soprattutto sui boccoli.

I capelli scalati corti hanno meno varianti. Si possono contare quelle dove la scalatura interessa la parte superiore della testa e sotto pari. L’idea è quella di creare un caschetto corto che regala anche molto volume alla chioma come quelli degli anni ’90.

Tante anche le tendenze per i capelli scalati e sfilati. Il prossimo anno si tenderà a dare risalto a pettinature minimal e pulite così la sfilatura sarà solo mirata a dare risalto ed addolcire il viso. Nei tagli medi la sfilatura sarà volta a dare volume alla sommità del capo. Saranno di moda i tagli scalati col ciuffo e quelli mossi che creando movimento ad hoc giocano con le lunghezze. Spazio anche ai tutti quei tagli scalati soft e grunge.