Samsung Galaxy Core Advance: caratteristiche tecniche, uscita e prezzo

Samsung ha presentato un nuovo smartphone dedicato agli utenti con disabilità fisiche. Si tratta del Galaxy Core Advance, un dispositivo che può essere utilizzato anche da ipovedenti e persone con disabilità motorie. Il nuovo cellulare Android dell’azienda sudcoreana dispone di ottime caratteristiche tecniche che ora andiamo a scoprire.

Il Samsung Galaxy Core Advance integra un display da 4,7 pollici con risoluzione WVGA e tecnologia TFT, processore dual-core da 1,2 GHz, 1 GB di RAM e 8 GB di memoria interna che si può espandere con microSD fino a 64 GB; troviamo poi una fotocamera posteriore da 5 megapixel con autofocus ed una fotocamera anteriore VGA per effettuare videochiamate.

La batteria è da 2.000 mAh, mentre il sistema operativo è Android 4.2 Jelly Bean. Le dimensioni sono 133,3 × 70,5 × 9,7 millimetri, mentre il peso è di 145 grammi. Il Galaxy Core Advance sarà disponibile nelle colorazioni Deep Blue e Pearl White a partire dai primi mesi del 2014 ad un prezzo ancora da ufficializzare.