Vacanze di Natale 2013 low cost con le crociere e i viaggi in bus

Le vacanze di Natale 2013 sono low cost. Gli italiani non rinunciano a partire e nonostante la crisi economica e il budget ristretto si trovano altre soluzioni alternative per concedersi qualche giorno di svago. Ecco allora che in mancanza di soldi per una vacanza a 360 gradi, tornano di moda i viaggi in bus o con il pullman.

E’ un modo economico di viaggiare, forse più lungo se si deve raggiungere una meta lontana, ma pur di non rinunciare ad un po’ di svago gli italiani sono pronti a tutto. Secondo un recente sondaggio di Assoviaggi-Confesercenti, è emerso che sono diminuite fortemente le prenotazioni tramite agenzie di viaggio e tour operator, mentre sono in aumento quelle di viaggi col pullman e le crociere, soprattutto quelle last minute.

La crisi economica ha spinto molti italiani a preferire tutti quei viaggi dove il costo non è eccessivo, tra cui appunto spiccano quelli in bus oppure le crociere dell’ultimo minuto che spesso costano molto meno. Con l’aumento delle persone che organizzano il proprio viaggio online fai da te, prenotando voli, hotel, treni, appartamenti e case vacanze direttamente dal computer e senza intermediari, la fetta cdi chi rinuncia ai viaggi organizzati dai tour operator è sempre più in aumento.