Tagli per chi ha pochi capelli ideali e di tendenza nel 2014

Purtroppo sono tante le donne che hanno pochi capelli, ma anche per loro ci sono dei tagli ideali da studiare per rendere la chioma voluminosa e corposa e scacciare il brutto effetto piatto sulla testa. Le donne che hanno pochi capelli spesso li hanno anche sottili, anche 4 volte in più rispetto alle donne con i capelli grossi e crespi. Questo vuol dire non raramente, anche averne pochi.

Prima di scegliere il taglio adatto per chi ha pochi capelli, è bene procedere con calma e affidarsi ad un parrucchiere per capire se il problema a monte deriva da un indebolimento del fusto o no. Se il problema fa parte della chioma, l’unico rimedio è quello di scegliere un acconciatura e un taglio che riescano a risaltarla. Non è sempre facile in quanto anche un taglio sfilato, sbarazzino e very young non aiuta a dare volume ai capelli piatti, soprattutto quando sono anche radi. Le donne con pochi capelli devono necessariamente rinunciare ad un taglio lungo e sceglierne uno medio o corto.

In questo caso i migliori sono i tagli a caschetto, il carrè riccio o liscio non importa che si apprestano bene alle chiome flosce. Anche con l’aiuto di un buon arricciacapelli potete dare risalto alla chioma e far sembrare più folti i vostri capelli. Un altro rimedio è quello di affidarvi alla cotonatura, che tra l’altro adesso è molto di moda visto che sono trendy tutti i tagli vintage anni ’60 e ’80. I ricci in genere aiutano a rendere folta la chioma, ma bisogna anche evitare di stressare la capigliatura e quindi utilizzare questi rimedi (bigodini, arricciacapelli e cotonatura) sono nei momenti speciali. L’hairstyling è importante quanto i tagli giusti veri e propri.

I migliori tagli per chi ha pochi capelli sono i tagli medi scalati, il caschetto sfilato e i tagli con frangia asimmetrica. Alcuni consigli per chi ha pochi capelli: evitare tinture troppo frequenti, evitare altresì i colpi di sole e meches e tutte quei trattamenti che li indeboliranno ancora di più. Usare sempre il balsamo ristrutturante e lavarli bene per evitare di renderli appesantiti e spenti.