Natale 2013 vacanze low cost: le mete dove andare last minute

Manca una settimana all’inizio delle vacanze di Natale 2013 e proprio adesso è l’occasione giusta per pensare a dove andare dando uno sguardo alle offerte last minute più gettonate. Non sono in pochi coloro che scelgono di partire all’ultimo momento affidandosi ai last minute, che in questi giorni spuntano come funghi ovunque. Ma dove andare cosi all’ultimo minuto?

A svelarci alcune mete, tra quelle più gettonate soprattutto per un viaggio last minute ci pensa Hotel Tonight con una classifica davvero molto interessante che riguarda le prenotazioni effettuate sul portale negli ultimi giorni.

Le città più convenienti da prenotare in questo periodo di dicembre, soprattutto per chi vuole organizzare il proprio viaggio all’ultimo minuto sono Edimburgo, Dublino, Firenze, Roma, Milano, Venezia, Londra, Barcellona e Siviglia. La migliore in assoluto per partenze last minute e anche una delle più low cost in genere è Dublino, che non solo a Natale offre vari spunti di viaggio, tra eventi e feste tradizionali, ma è anche quella con i prezzi più bassi. Idem Edimburgo, Siviglia e Barcellona in Europa le migliori per una vacanza sotto le feste. Probabilmente anche solitamente perché si tende a preferire le città del nord Europa. In Italia invece, le classiche città d’arte rimangono comunque scelte anche per partenze last minute, complici le offerte degli hotel rimasti con posti liberi e la possibilità di raggiungere questi posti in auto.