Capodanno 2014 last minute, si viaggia con le mini vacanze

Gli italiani non rinunceranno a viaggiare nel periodo di Natale 2013 e Capodanno 2014 grazie alle mini vacanze. Con la crisi in atto, non si rinuncia a viaggiare, ma piuttosto si organizzano vacanze low cost, brevi ed economiche. Secondo un sondaggio di Confesercenti-SWG, gli italiani andranno in vacanza ma spendendo budget non superiori a 250 euro.

Nonostante i tempi bui dell’economia, i connazionali ad un weekend non rinunciano, piuttosto spendono meno ma si viaggerà comunque visto che saranno ben 9 milioni a mettersi in viaggio. Ma quali sono le mete in cui gli italiani passeranno il Capodanno 2014? In testa per le destinazioni italiane troviamo il Trentino Alto Adige e la Toscana, mentre per chi andrà all’estero le più gettonate sono Regno Unito, Francia e Spagna. chi viaggerà a Capodanno, secondo la ricerca citata ha per il 44% meno di 34 anni e viaggerà per rilassarsi un po’. Il 39% partirà con la famiglia, ma c’è chi ha deciso di restare a casa per la mancanza di soldi.

In sintesi comunque i viaggi di Capodanno, si faranno ma guardando al budget. Gettonate le città d’arte e le località di montagna, ma non si disdegnano neppure i last minute che rimangono in testa alle preferenze di chi sceglie di partire all’ultimo.