Tendenze tagli capelli 2014: consigli per avere capelli voluminosi

I capelli voluminosi vanno molto di moda in questo periodo, ci sono donne che li hanno naturalmente avendo un capello spesso e corposo, che tende quindi ad avere il volume in modo naturale, ma ci sono pure donne che avendo il capello sottile vedono un’impresa davanti a se quando si tratta di rendere i capelli voluminosi.

La moda capelli 2014 vedrà tra le tendenze più importanti proprio quella dei capelli corposi e con acconciature voluminose e molto vistose anche sui capelli lunghi, che solitamente sono i più difficili da mantenere. Usando però dei prodotti appositi non sarà difficile dare un po’ di volume alla nostra chioma.

Per i capelli sottili è importante distinguere innanzitutto tra capelli grassi e capelli secchi. Se avete i capelli sottili e grassi è meglio evitare le mousse e gli schiume, lavando i capelli con shampoo appositi che hanno il compito di pulire a fondo la testa. Potete in alternativa dare volume ai capelli usando dei diffusori o dei bigodini da tenere sui capelli per massimo 10 minuti, quanto basta per regalare quel tocco di volume che non guasta. Per i capelli sottili ma secchi invece è consigliabile utilizzare la schiuma per capelli senza il rischio che questa unga troppo la chioma.

Per chi ha capelli spessi e più corposi ma grassi, vale quanto sopra. Meglio evitare prodotti untuosi, lavare 2 volte i capelli e affidarsi ad un diffusore solo se avete i capelli a spaghetto.