Idee Capodanno 2014: le mete più belle dell’ultimo minuto

Dove andare a Capodanno 2014? Il fascino di passare l’ultimo dell’anno in vacanza o comunque fuori casa non muore mai, ecco allora che gli italiani decideranno di partire verso mete estere. Il periodo è anche propizio per cercare le prime offerte volo e hotel, infatti iniziano già a spuntare come funghi i last minute. Che mediamente permettono di risparmiare un 30% sul prezzo pieno.

Secondo l’Osservatorio di Volagratis ben il 76% delle prenotazioni sono per paesi esteri, tra cui il 27% per mete a lungo raggio. Gli italiani continuano ad amare le Capitali Europee, le 5 più gettonate per festeggiare il Capodanno 2014 sono Parigi, Londra, Amsterdam, Berlino e Bucarest. Le città del Nord Europa sono preferite rispetto a quelle del Sud.

Per chi decide di volare oltre i confini nazionali, le percentuali delle prenotazioni sono tutte per mete a lungo raggio come la Thailandia, New York e Miami, Dubai, Marrakech, Cuba, Casablanca e Sharm El Sheikh. In Italia invece la meta più prenotata, anche considerando i voli low cost è la Sicilia dove molti connazionali decidono di andare ad assaporare un po’ di aria più mite. Per chi cerca un’offerta volo e hotel, la più economica in assoluto risulta Parigi, seguita da Budapest e Barcellona. Alla fine comunque, l’importante è partire e crisi parte molti connazionali lo faranno.