Tagli capelli corti 2014: tendenze per viso quadrato

Continuiamo la nostra rassegna sui tagli di capelli in base alla forma del viso soffermandoci sui tagli di capelli corti per viso quadrato. Abbiamo visto che la moda capelli 2014 è tutta per i tagli corti che soprattutto dalla primavera in poi spopoleranno in maniera grandiosa. Ma per le donne che hanno il viso quadrato che tagli corti scegliere?

Si sa quanto è importante scegliere il taglio in base al viso, di più se questo non è regola proprio come quello quadrato che risulta un viso spesso spigoloso e poco femminile. In realtà ci sono dei tagli davvero perfetti che tendono a risaltare i volti dalla forma quadrata che solitamente si caratterizza per mascelle pronunciate, lineamenti marcati e tratti visibili. Serve quindi un taglio che riporti armonia alle forme, un taglio che necessariamente deve essere bon ton o femminile lasciando da parte tutti quei tagli cortissimi e mascolini.

Tagli capelli corti per viso quadrato

È importante scegliere un taglio morbido con ciuffi leggeri e sfilati che ricadano sul viso dando dolcezza al volto. Molto bene anche i tagli con la riga di lato importante, pettinata in modo vintage o con la frangia molto lunga e sfilata. Questo tipo di taglio va meglio sui capelli lisci che sultano retrò e romantici. Solitamente gli hairs stylist consigliano anche i tagli corti e asimmetrici sui visi quadrati, anche se a questi sono preferibili i classici tagli alla garconne o il pixie cut leggermente sfilato.

Assolutamente out, e quindi da evitare sui tagli di questo tipo è la frangia corta, i tagli corti geometrici e irregolari e anche tutti qui tagli con la cresta che risultano duri e un po’ mascolini e quindi non si addicono affatto a questo tipo di viso. Purtroppo out sono anche i caschetti bombati, le frange voluminose e tutti quei tagli che tendono a enfatizzare troppo le linee dure del volto.