Regali Natale 2013: idee originali per la mamma, papà e gli amici

Quando arriva il periodo di Natale in molti si lasciano abbattere dal solito dubbio. E adesso cosa regalo alla mamma, al papà, alla sorella, al fidanzato o all’amica? Ogni anni, il dubbio rimane fino all’ultimo, ecco perché in tanti arrivano fino al giorno prima senza aver fatto ancora nessun regalo. Le idee regalo Natale non mancano, ma a volte bisognerebbe essere originali e per scegliere bene testare i gusti del destinatario.

Basandoci sulle tendenze per quanto riguarda i regali di Natale 2013, possiamo affermare che non sarà troppo difficile far un regalo azzeccato alle persone care. Partiamo dai genitori o dai nonni. Le persone adulte solitamente amano le cose semplici e utili. Un cesto natalizio con delle leccornie all’interno è perfetto soprattutto se i prodotti vengono messi con un senso logico. In alternativa alla mamma è sempre bello regalare un libro di ricette all’ultima moda o un capo di abbigliamento adatto ad una signora, possibilmente un foulard o un cappello. Il papà potrebbe apprezzare un tablet Pc, un navigatore oppure un ebook reader, ma anche una scorta di sigari se fumano una sempre gradita cravatta.

Le idee regalo per gli amici sono molto più facili, perché tutto dipende da cosa cerca l’amico in questione. Qui potete spaziare da un libro da leggere, sia cartaceo che un ebook, oppure un cofanetto smartbox con un buono per un weekend o massaggio, ma volendo potete anche regalare un ciondolo, un bracciale o bijoux o magari un voucher per i voli aerei.