Regali Natale 2013 low cost in tempo di crisi

Secondo un’indagine di Confcommercio, gli italiani faranno regali oculati e low cost in tempo di crisi. Le ristrettezze economiche del periodo non hanno fatto perdere la voglia di fare regali di Natale, ma si baderà molto alla spesa e soprattutto alle persone a cui fare il dono. Per il Natale 2013 gli italiani non spenderanno più di 300 euro totali per i regali, facendoli solo ai familiari e agli amici più stretti.

Come ogni anno, non mancheranno i regali last minute che nel nostro paese sono una prerogativa. Quelli dell’ultimo minuto sono i regali preferiti da una buona percentuale che solo due o tre giorni prima di Natale si muovono per trovare, magari, un’offerta conveniente. Tra i regali più gettonati troviamo quelli tecnologici e i prodotti alimentari. Smartphone, tablet, iPad, ma anche cesti natalizi e cibo sono tra i regali più scelti, insieme ai libri e ai cosmetici come creme, profumi e prodotti per il corpo.

Calano i regali come abbigliamento e viaggi, mentre crescono quelli hi tech. Dunque, se non sapete ancora cosa regalare a Natale alle persone care, il consiglio è quello di puntare a prodotti tecnologici, se non un iPad magari basta solo la custodia o una tastiera fisica, oppure un paio di cuffie auricolari o un bel cesto con i prodotti locali da mangiare, apprezzati in un momento in cui i soldi mancano.