Albero di Natale 2013 ecologico: idee per alberi natalizi alternativi

Un tempo in molti utilizzavano l’albero di Natale vero, mentre ormai è di moda fare l’albero di Natale finto o ecologico. Utilizzare un albero di Natale green è molto importante per rispettare l’ambiente e avere comunque nelle nostre case un albero bello e decorato. Ecco allora le soluzioni migliori per un albero di Natale 2013 ecologico. Troviamo innanzitutto l’albero di Natale riciclato di Ikea, che propone delle soluzioni alternative ed eco compatibili che aiutano anche il WWF.

Infatti questo albero di Natale viene praticamente affittato, poi finite le feste è possibile riportarlo da Ikea e ricevere indietro un buono, oltre la possibilità di donare 2 euro per la campagna del WWF. Un’altra soluzione green è quella degli alberi di Natale di cartone assolutamente riciclabili che tra l’altro si adattano perfettamente anche ai più piccoli.

Un albero di Natale di cartone lo si può decorare e disegnare a piacimento e avrete ottenuto anche un’alternativa ecologica al classico albero di Natale. Infine, ci sono tante soluzioni con il riciclo creativo, utilizzando il cartone si possono realizzare mini alberi che fungono da soprammobile, altresì si possono utilizzare altri elementi come sughero, plastica e libri per ottenere dei decori davvero unici.