Tagli capelli viso ovale, tendenze moda 2014

Oggi vogliamo portarvi alla scoperta dei tagli di capelli per il viso ovale che saranno di tendenza durante l’inverno 2014 e non solo. Le donne con il viso allungato sono davvero fortunate perché possono permettersi praticamente qualsiasi taglio di capelli. Essendo un volto regolare e dalla forma armoniosa i visi ovali possono permettersi tagli di capelli con ciuffi, frange, sfilature e tagli scalati, ma anche righe centrali o di lato.

È insomma il viso per tutti i tagli di ogni lunghezza, anche se ovviamente bisogna prendere alcuni accorgimenti per evitare acconciature inadatte o seguire il trend del periodo. Considerando i tagli che vanno di moda adesso, vediamo un po’ quelli migliori che si adattano meglio a chi ha il viso dalla forma ovale e che sono di tendenza nel 2014.

Capelli lunghi

In questo caso potete sbizzarrirvi con tagli sfilati e leggeri, in cui si esaltano onde e capelli vaporosi e curati. Si prende ispirazione dai tagli anni ’90 se volete puntare a tutti quei tagli con la frangia cortissima davanti o con il ciuffo spostato di lato. La frangia che si adatta al viso ovale è netta e lunga oppure corta e sfilacciata per un look easy.

Capelli corti

Qui potete davvero sbizzarrirvi con capelli e tagli alla garconne per look bon ton e minimali. Potete anche osare con delle frange corte o optare per un bob lungo fino alle orecchie, scegliendo anche l’alternativa del caschetto corto e sfilato che è sempre di tendenza. Anche il caschetto pari si adatta ai visi ovali, cosi tutti quei tagli dal sapore rock con le creste. In aggiunta anche un taglio asimmetrico punk è perfetto.

Capelli medi

Per i capelli medi per i visi ovali vale quanto detto per i tagli corti. Molto bene il bob, ma anche i caschetti corti e sfilati che potete scegliere basandovi anche sul tipo di acconciatura con piccoli accorgimenti se avete il naso pronunciato o la fronte bassa.

I commenti sono chiusi.