Regali Natale 2013: libri per bambini e ragazzi da regalare

In occasione del Natale 2013 parte la caccia ai regali da mettere sotto l’albero. Fra le idee regalo non possono mancare i libri, anche per bambini e ragazzi, perché la lettura è importante per la crescita dei figli. Anche quest’anno sono diversi i libri da regalare a Natale, ma andiamo a scoprire alcuni dei titoli più gettonati fra cui ne troviamo alcuni di genere fantasy.

Per le bambine da 6 anni in su troviamo “L’ABC per diventare principesse” di Libby Hamilton, un manuale edito da Gribaudo che permetterà a tutte le bimbe di vivere il sogno di diventare principessa; troviamo poi “100 lampi di genio che hanno cambiato il mondo” di Luca Novelli per quei ragazzi che aspirano a diventare scienziati nella propria vita, oltre ad “Attenti a quei due” con le illustrazioni di Barbara Parini e i testi a cura di Claudia Minnella.

Fra gli altri libri per ragazzi da regalare a Natale 2013 abbiamo anche “Io e la vita” di Pico Bogue, un esilarante avventura a fumetti che vede protagonista un piccolo bambino alle prese con le domande della vita; che dire poi delle “Storielle al contrario” di Vivian Lamarque o delle “Favole degli animali” di Erica Riccardi, mentre per i piccoli amanti degli animali troviamo “Oliver” di Bob Graham, “Il mondo pop-up degli animali” di Robert Crowther’s e “Un lupetto ben educato” di Jean Leory e Matthieu Maudet.

Molto educativo è il libro “Buon Natale, signor Acqua” di Agostino Traini, così come “Laguna l’invidiosa” di Tiziano Scarpa, mentre Andrea Vitali e Gianluca Biscalchin ci propongono “Come fu che Babbo Natale sposò la Befana”; troviamo poi l’intramontabile “Il Dono dei Magi” di O. Henry e “Facciamo i colori” di Helena Arendt.

I commenti sono chiusi.