Bob corto sfilato: nuove tendenze tagli capelli corti 2014

Il caschetto, il carrè e il bob corto fanno parte della moda capelli 2014 che punta essenzialmente ai tagli capelli corti. Anche nei primi mesi dell’inverno 2014 i tagli corti e soprattutto bob e carrè avranno un discreto successo e li ritroveremo praticamente in tutte le chiome famose e non. Come sempre, saranno le star a darci l’esempio e soprattutto a mostrarci cosa andrà di moda nei mesi a venire.

D’altronde avevamo già visto che le tendenze per i capelli del prossimo anno, sono tutte per tagli sbarazzini, bicolore e con tante onde che arricchiscono la chioma, anche se volendo anche il taglio liscio avrà ancora molto da dire. Il bob o carrè sono due tagli che decisamente stanno bene a molte donne e diverse forme del viso, si adattano sia alle giovani che a quelle più mature. Ma cosa ci riservano i trend per quanto riguarda il caschetto corto? I più attesi rimangono certamente i carrè bicolor con sfumature degradè che vanno da nuances calde a fredde o viceversa.

Uno stile che non potremo perdere sono anche i bob punk rock, che prevedono ciuffi bicolore e ciocche a contrasto. In questo caso sono da preferire i colori accesi e vistosi come rosa, azzurro e viola, mentre per il caschetto bon ton la tendenza rimane quella di puntare a tonalità decisamente più naturali oppure al massimo al classico biondo platino che è tornato di moda solo di recente.

Tra le novità spiccano anche i tagli corti e bob mossi ondulati, che regalano un aspetto molto retrò e vintage e ricordano le dive anni ’30. Gli hair stylist consigliano anche il bob asimmetrico o strutturato, che sebbene sia meno in voga rispetto alle tendenze del 2013, anche per il prossimo anno sarà uno dei tagli da copiare. E voi quale preferite?