Vacanze di Natale 2013 coi last second, mete di tendenza

Le vacanze di Natale 2013 degli italiani son last second. Se un tempo era di moda il last minute, adesso il popolo di viaggiatori si affida alle offerte last second, quelle dell’ultimissimo minuto che hanno come condizione quella di partire anche uno o due giorni prima dell’avvenuta prenotazione.

Secondo alcuni dati di Confindustria Alberghi, le prenotazioni per Natale 2013 e Capodanno 2014 sono in crescita in particolar modo per la montagna e le città d’arte come Roma e Venezia. Anche le Capotali Europee vedono un buon andamento di prenotazioni, insieme alle mete a lungo raggio come Egitto, Mar Rosso, Isole Canarie, Capo Verde, Oceano Indiano e Nord America. Nonostante il Ponte dell’Immacolata non ci sarà cadendo di domenica, molto buone sono anche le prenotazioni per partenze a cavallo tra l’8 dicembre per mete come Oriente e Thailandia.

Gli italiani continuano a preferire i pacchetti di 7 giorni verso Maldive, Mauritius e Thailandia, oppure New York e Usa spendendo in media 3500 euro a coppia. Per quanto riguarda le mete europee le più gettonate sono Parigi, Londra e Barcellona segnalate soprattutto dall’Osservatorio Volagratis. Si tende a partire all’ultimo minuto, sperando nel ribasso dei prezzi e nelle offerte last second.