Come il Vento: trailer film al cinema dedicato ad Armida Miserere

Ha debuttato al cinema lo scorso 28 novembre il film “Come il Vento” diretto da Marco Simon Puccioni, ispirato alla vita di Armida Miserere, una delle prime donne direttrici di un carcere. La pellicola, presentata fuori concorso al recente Festival del Cinema di Roma, è distribuita da Ambi Pictures e vede come protagonisti Valeria Golino e Filippo Timi. Nel cast, assieme a loro due, troviamo anche Francesco Scianna, Chiara Caselli, Marcello Mazzarella e Salvio Simeoli.

Il film “Come il Vento” racconta la storia di una donna guidata dal suo senso di giustizia e dal suo dolore interiore, che visse e morì per il suo lavoro; una storia ispirata alla vita di Armida Miserere, che iniziò a lavorare in un carcere a metà degli anni ’80, subito dopo l’entrata in vigore della legge Gozzini. La protagonista della pellicola, interpretata dall’attrice Valeria Golino, si saprà affermare in un ambiente maschilista e militarizzato, ottenendo rispetto e stima da parte degli agenti e dei carcerati.

Nonostante si fosse fatta una reputazione di dura, tanto da farsi soprannominare “filmina bestia”, durante la sua vita era un continuo tentativo di mantenere vivo il suo lato più umano e femminile. A seguire vi lasciamo il trailer del film “Come il Vento”.

[youtube]http://youtu.be/F7HEIlf270A[/youtube]