Tagli a caschetto per la moda capelli medi 2014

I tagli medi alla moda per il 2014 lasciano spazio a tanti stili e look diversi, ma il caschetto rimane il taglio di tendenza in assoluto. Abbiamo già visto cosa ci riservano le tendenze per capelli medi durante l’inverno 2014, considerando che la maggior parte delle donne porta proprio il caschetto.

E’ pur vero che i capelli lunghi sono sempre belli e ricchi di fascino, i tagli corti sono giovanili e sbarazzini, ma è il capello medio che arriva fino alle spalle o sotto le orecchie ad essere il più portato in assoluto perché è pratico e facile da acconciare. I tagli di capelli medi di tendenza per il 2014 vanno scelti in base alla forma del viso, ma il caschetto o carrè, chiamatelo come preferite è uno dei tagli più alla moda che vedrete non solo nelle sfilate, ma anche nei volantini dei saloni dedicati all’hair styles. La tendenza dei capelli a caschetto non è nuova, sono diversi anni che va di moda il carrè corto o medio, riccio e liscio con tante varianti tutte da provare sulla nostra testa.

Tagli a caschetto 2014

Lo vedrete liscio e mosso e persino riccio. Quello medio arriva fin sotto le orecchie e sarà arricchito da onde e leggere scalature. Gli esperti consigliano il caschetto medio asimmetrico o quello scalato a seconda dello stile da seguire. I più belli sono il caschetto liscio con la riga al centro o la frangia, il caschetto mosso con il ciuffo di lato e il caschetto riccio in stile afro. Considerate anche il carrè vintage di cui abbiamo parlato qui.

Tagli carrè e bob del 2014

Si segue ancora la linea vintage, per cui i migliori da provare sulle nostre teste sono quelli ispirati agli anni ’60 e anni ’30. Volume è certamente la parola d’ordine per tutti i carrè del prossimo anno, così come il bob asimmetrico nelle tante varianti che è pensato sparatutto per le giovanissime.