Sciopero trasporti: calendario dicembre 2013

Il mese di dicembre sarà ricco di agitazioni sindacali che andranno ad interessare il settore dei trasporti. Nelle prossime settimane ci saranno scioperi di aerei, autotrasportatori e mezzi pubblici, ma andiamo a scoprire tutti i dettagli con relativi orari e date da segnare sul calendario.

Il 3 dicembre 2013 si partirà con lo sciopero degli assistenti di volo della società Air Italy, proclamato da UGL Trasporto Aereo dalle ore 12.00 alle ore 16.00; il 6 dicembre 2013 toccherà al personale del Gruppo Meridiana (Meridiana Fly, Meridiana Maintenance, Geasar e Air Italy), con uno stop di 24 ore indetto dalle organizzazioni sindacali FILT-CGIL, FIT-CISL e UGL Trasporti.

Nella medesima giornata si fermerà anche il trasporto pubblico locale per 4 ore, con modalità territoriali; l’agitazione è stata proclamata da USB Lavoro Privato. Il 9 dicembre 2013, invece, toccherà agli autotrasportatori che bloccheranno l’Italia per 120 ore, mentre il 16 dicembre 2013 toccherà al personale delle società Sea e Sea Handling di Milano Linate e Malpensa, che si asterrà dal lavoro per 24 ore; infine, sempre il 16 dicembre 2013, ci sarà lo sciopero dei mezzi pubblici di 4 ore proclamato da FILT-CGIL, FIT-CISL, UIL Trasporti, UGL FNA e FAISA-CISAL, con modalità territoriali.