Moda capelli 2014: tagli e acconciature consigliate

In attesa del 2014 arrivano le prime tendenze capelli per tagli e acconciature. Le ultime mode le abbiamo viste proprio durante le recenti sfilate di moda internazionali che ci hanno già anticipato cosa vedremo per la prossima primavera. I tagli invernali non si discostano poi molto dai concetti attuali ma con una grande novità; andranno di moda i tagli geometrici e naturali. Sembra un controsenso ma non lo è.

Da un lato dunque si lascia ampia personalizzazione alla chioma che diventa libera di esprimersi. Un esempio lampante i capelli lunghi lisci e voluminosi o i tagli di capelli ricci in tutte le salse. Li potremo gestire con frange di lato, ciuffi e frangette corte e dritte con un occhio di riguardo per il colore che sarà altrettanto importante. Le nuances più belle sono quelle del castano glacè, biondo platino o miele e rame.

C’è poi il taglio strutturato che invece sarà il concetto chiave dei tagli di capelli corti o medi come caschetto, carrè e bob. Tutti questi tagli andranno gestiti seguendo tagli geometrici. Esempio le creste, i semi rasati e tuti quei tagli punk e rock che pur nella loro ribellione hanno una struttura molto netta e simmetrica.