Roberta Ragusa: lite fra testimioni in TV, dov’è la verità?

Continua il giallo di Roberta Ragusa, la 45enne di Gello scomparsa ormai da quasi due anni. Intorno alla vicenda della donna pisana sparita la notte del 13 gennaio 2012 ruotano alcuni testimoni che però direbbero cose diverse. L’ultimo in ordine cronologico è Pasquale Davi, un cuoco siciliano ma residente da anni in Francia che avrebbe detto di aver visto Roberta Ragusa a Cannes nel maggio del 2012 in compagnia di un uomo.

Il cuoco, ha rilasciato un’intervista al programma Linea Gialla, in cui avrebbe raccontato come si sono volti i fatti e soprattutto di essere certo che fosse Roberta. La donna era con un uomo di circa 50 anni brizzolato, osservavano un menu nella locandina posta davanti al ristorante in cui lavora il cuoco. L’uomo le avrebbe parlato e la donna avrebbe rivelato di essere di Pisa. Quando poi il cuoco le ha chiesto se fosse Roberta Ragusa, la donna avrebbe sorriso senza rispondere, mentre l’uomo che era con lei avrebbe detto “merda” in tedesco.

I racconti del cuoco però non sono piaciuti ne alle cugine di Roberta, ne a Loris Gozi, il vicino di casa di Antonio Logli che la notte del 13 gennaio raccontò di aver visto e sentito un uomo e una donna litigare in strada in modo violento proprio davanti casa dei Logli e poi di ave riconosciuto  Antonio Logli mentre si copriva il volto. Tesi che avvallerebbe quella di omicidio e occultamento di cadavere da parte di Antonio Logli, proprio come ha sempre sostenuto la Procura di Pisa. Loris Gozi, Pasquale Davi e la cugina di Roberta, sono intervenuti anche a Pomeriggio 5, dove è nato un accesso dibattito su chi avesse ragione.

La cugina della Ragusa in particolare ha ritenuto la testimonianza di Davi infangante nei confronti di Roberta Ragusa, perché è come se volesse dire che la donna è scappata di casa con un altro uomo abbandonando i due figli di 17 e 12 anni, cosa che, a dire delle cugine e amiche di Roberta, la donna non avrebbe mai fatto. Anche Loris Gozi non è stato tenero con Davi, infatti il vicino di casa dei Logli, che avvalora la tesi dell’omicidio della donna, avrebbe chiesto al cuoco come fa ad essere certo che la donna vista a Cannes fosse Roberta basandosi su una foto vecchia di 15 anni fa.

L’impressione è quella che  i Logli starebbero lavorando su alcuni testimoni per avvalorare la tesi dell’allontanamento volontario di Roberta, facendola passare come una madre snaturata che improvvisamente ha lasciato i figli per fuggire via, mentre l’ex amante Sara Calzolaio, avrebbe preso il posto di Roberta a casa dei Logli. Una vicenda degna dei più avvincenti film gialli…