I migliori concept store per bambini a Parigi

Se avete in programma un viaggio con la famiglia in una delle città più romantiche (e stilose) di sempre, ecco i concept store che non potete perdervi!

Le petit bazar

Un negozio, un posto dove vivere, un luogo di incontro e di scambio per genitori e bambini alla ricerca di un’offerta diversa, più rispettosa dell’ambiente.

Le petit bazar offre una vasta offerta di mobili, arredamento, vestiti, giocattoli, materiale scolastico, alimenti bio, pannolini di stoffa, articoli per il bagno e per l’igiene personale. C’è inoltre una bellissima sala da tè dove fare merenda; spesso vengono organizzati eventi e laboratori per bambini e genitori. Si trova in Avenue Emile Zola 128, 75015 Parigi.

Bonpoint Concept Store

Celeberrima azienda francese di abbigliamento per bambini (da cui pare si serva anche l’affollata famiglia Pitt-Jolie) Bonpoint è presente con alcuni punti vendita anche in Italia, a Milano, Roma, Firenze e Torino. Questo concept store è favoloso, nel senso che sembra letteralmente di entrare in una fiaba per bambini, grazie agli interni meravigliosamente fanciulleschi. Se il tempo è bello, si può godere anche dello splendido giardino.

Si trova in Rue de Tournon 6, 75006 Parigi.

Bonton Concept Store

Disposto su tre piani, il Bonton Concept Store combina uno splendido atelier e un salone di bellezza per bambini. L’universo Bonton comprende mobili, vestiti, scarpe, accessori e giocattoli, tutto di ottima qualità.

Si trova in Boulevard des Filles du Calvaire 5, 75003 Parigi.

Merci

Merci non serve solo i bambini, ma ha anche reparti uomo e donna, e angoli preziosi come un piccolo negozio di fiori e una miniboutique di tessuti pregiati. Qui si trovano abiti griffati e utensili da cucina, design d’avanguardia e profumi; alcuni oggetti sono a marchio “merci merci”. La biblioteca offre volumi di seconda mano donati da scrittori, celebrities e critici letterari. Dietro a Merci c’è un charity concept ben preciso: i designer che vendono qui i loro prodotti rinunciano ai margini per donarli in beneficenza.

Lo trovate in Boulevard Beaumarchais 111, 75003 Paris

Serendipity

Un fantastico concept store la cui offerta comprende abiti per bambini, accessori, mobili, giocattoli, design & decoration.

In Rue du Cherche-Midi 83, 75006 Paris