Film di Natale 2013: pellicole in uscita al cinema

Come ogni anno, nel periodo di Natale escono numerose pellicole cinematografiche, non solo i classici cinepanettoni, ma anche film e cartoni animati per bambini. Come ogni anno, poi, riparte la battaglia a colpi di incassi al botteghino, ma prima di capire quale sarà il campione d’incassi del Natale 2013 bisogna vedere quali sono le pellicole in lizza. Troviamo diversi titoli quest’anno, le classiche commedie all’italiana, i film d’animazione per bambini e altro ancora.

Neri Parenti, dopo il successo di “Colpi di Fulmine” dell’anno scorso, torna al cinema con “Colpi di Fortuna”, dove i protagonisti sono Christian De Sica, Lillo & Greg e Luca & Paolo; per chi ama le risate troviamo anche il film “Indovina chi viene a Natale” di Fausto Brizzi, dove nel cast ci sono Claudio Bisio, Sabrina Ferilli e Cristiana Capotondi, oltre al film “Un fantastico via vai” di e con Leonardo Pieraccioni.

Dagli Stati Uniti arriva invece la commedia con Ben Stiller, Shirley MacLaine e Sean Penn con “I sogni segreti di Walter Mitty” e il secondo capitolo della saga di Peter Jackson, “Lo Hobbit – La desolazione di Smaug”; spicca anche il nuovo film di Woody Allen intitolato “Blue Jasmine”, con protagonisti Cate Blanchett e Alec Baldwin, mentre dalla Francia arriva “Il passato” di Asghar Farhadi. Per le famiglie con bambini, invece, troviamo il film d’animazione “Piovono polpette 2” di Cody Cameron e “Frozen – Il regno di ghiaccio” targato Walt Disney.