OnePlus 8 Pro, presentato il miglior smartphone del mondo

Pete Lau, fondatore e amministratore delegato di OnePlus ha presentato la nuova serie di smartphone dell’azienda cinese e finalmente dopo un’attesa durata diverse settimane e il consueto bombardamento di indiscrezioni, ipotesi e smentite, ora possiamo capire meglio cosa aspettarci da OnePlus 8 e OnePlus 8 Pro.

Il CEO Pete Lau li ha definiti senza mezzi termini i migliori, i più belli e i più potenti smartphone mai realizzati dall’azienda, ma come si posizionano rispetto ai dispositivi della concorrenza? OnePlus 8 Pro è uno smartphone di fascia alta, così come il OnePlus 8, che però ha qualche caratteristica meno evoluta. OnePlus 8 Pro è senza dubbio il nuovo arrivo maggiormente atteso e chiacchierato. Questo dispositivo è stato pensato per soddisfare le esigenze degli utenti più evoluti ed esigenti. Ha uno schermo Fluid Display QHD+ da 6,78 pollici estremamente luminoso, un potente processore Snapdragon 865 e manco a dirlo è pronto per il 5G. Si tratta del primo smartphone di OnePlus ad essere dotato di 4 fotocamere, delle quali la principale arriva a ben 48 megapixel.

Il OnePlus 8 ha invece una tripla fotocamera. Interessante anche la scelta di prevedere per questi nuovi device la ricarica wireless. Assieme al lancio dei nuovi smartphone sono stati presentati poi anche i Bullets Wireless Z, accessorio senza dubbio molto comodo, si tratta di auricolari senza fili che si caricano in appena 10 minuti e promettono un’autonomia di ben 20 ore. Da tempo il mercato del mobile, senza alcun dubbio uno dei più interessanti e vitali dell’intero ecosistema tech, non è più una gara tra due grandi protagonisti, Apple e Samsung, ma vede un moltiplicarsi di rivali decisamente agguerriti e tra questi c’è senza dubbio OnePlus che con le sue ultime creature saprà convincere nuovi clienti e sta già entusiasmando quelli già acquisiti.