Moda 2015: Street-style dalle sfilate di New York, Londra, Parigi e Milano

Il 2015 volge al termine ed è come ogni anno in questo periodo tempo di bilanci. Per la moda è stato un anno piuttosto interessante. Riassumere tutte le tendenze viste in passerella in 12 mesi sarebbe praticamente impossibile, ma c’è un trend che ha contraddistinto quasi tutte le sfilate dell’anno, un crescente interesse per lo street-style.

Lo Street-style, ovvero lo stile da strada, o urbano, che dir si voglia, sempre più spesso esprime il meglio (così come anche il peggio) della moda contemporanea.

Gli stilisti guardano all’abbigliamento di tutti i giorni, e le persone comuni cercano di “copiare” lo stile visto su riviste e passerelle. Il modo in cui si vestono le modelle e le cassiere del supermercato sotto casa continua pertanto a contaminarsi ed ibridarsi, dando sovente input molto stimolanti.

Ormai le città sono il nostro habitat e richiedono accorgimenti appositi. Il look da città, sia esso da lavoro o da tempo libero, diventa modello per stilisti, altri addetti ai lavori e semplici appassionati alla ricerca di qualcosa di carino da indossare.

Di seguito alcune immagini Street-style 2015, direttamente dalle sfilate di New York, Londra, Parigi e Milano.

Street-style dalle sfilate di New York, Londra, Parigi e Milano

moda da strada

Moda 2015: Street-style

P.s.: jeans a zampa, vestiti lunghi, zeppe e occhialoni sono chiare citazioni (o se si preferisce omaggi) gli anni ’60 e ’70, che sono tornati di gran moda in questo 2015 e probabilmente ispireranno anche il 2016.