Tagli di capelli inverno 2014: tendenze acconciature anni ’60

Tra le tendenze moda capelli dell’inverno 2014 troviamo indubbiamente i tagli anni ’60 che già hanno fatto capolino l’anno scorso diventando quest’anno tra le acconciature più belle e di tendenza mai viste. Moltissimi hairs-sylist hanno deciso proprio di proporre pettinature e tagli anni ’60, ovviamente modificati per adattarsi ai giorni nostri e soprattutto ai trend dell’autunno inverno 2013/2014.

Abbiamo più volte parlato di tagli di capelli vintage e retrò, una moda che ormai da un anno continua imperterrita a fare capolino sulle nostre teste. Tra i capelli anni ’60 più belli da provare e imitare troviamo indubbiamente i capelli lunghi e cotonati, che ricordano le dive di quegli anni. Un taglio lungo e cotonato, si adatta maggiormente a chiome lisce e curate. Un po’ come il taglio cotonato, ripreso direttamente dai primi anni ’60, troviamo anche i tagli corti bombati come il caschetto e il boyish. Basta prendere un’immagine di Twiggy per trovare l’ispirazione giusta di come deve essere un caschetto anni ’60 bombato davvero retrò.

Questa pettinatura va arricchita con una bella frangia voluminosa e centrale. Un’altra variante è quella del taglio boyish corto con la frangia bombata sul davanti. Anche le acconciature anni ’60 stanno avendo un certo successo, basti pensare allo chignon e alla coda di cavallo bassa con la parte superiore della chioma molto voluminosa e cotonata, utilizzando i bigodini. Sono tante le celebrities che in questi mesi ci hanno stupito con dei bellissimi tagli di capelli anni ’60, basti pensare a Katy Perry, Angelina Jolie e Sienna Miller che sfoggiando capigliature lunghe e bombate, chignon maestosi e intrecci sofisticati si sono chiaramente ispirate agli anni ’60 per tornare ad essere trendy.