Capelli alla moda – autunno/inverno 2015/16 [Foto]

Quali sono i tagli di capelli più alla moda nell’autunno inverno 2015/2016? Cerchiamo di dare delle risposte.

Ormai l’estate è archiviata, ci affacciamo all’autunno, vediamo quali tagli di capelli saranno maggiormente di tendenza.

Il capello corto sarà protagonista anche in quest’autunno-inverno, anche se daremo spazio più avanti anche alle acconciature di tendenza per chi ha i capelli lunghi.

Se avete i capelli corti, o prevedere di “darci un taglio” presto, ecco le tendenze moda da tenere in considerazione nei prossimi mesi.

OB-SHAGTorna il bob, ma in versione shag, cioè più sfilata e spettinata. Questo nuovo taglio è stato ribattezzato OB-SHAG nome nato da Bob/lob + shag.

Si tratta di un taglio decisamente moderno e dinamico, perfetto per le più giovani, ma adatto un po’ a tutte. Questo taglio di capelli mantiene la geometria del classico bob/lob, ma la lunghezza può variare di parecchio. Prevede poi ciocche sfilate, che contribuiscono a creare equilibrio, o asimmetria, e a volumizzare il tutto.

Pixie TousledMolte star iniziano a sfoggiare questa tipologia di taglio, e presto di certo ne vedremo anche altre. Per il momento hanno dimostrato di apprezzare l’OB-SHAG Demi Lovato e Taylor Swift, che di certo di moda, tendenze e look se ne intendono.

Vediamo anche un altro taglio corto, che caratterizzerà l’autunno inverno 2015/16, si tratta del Pixie spettinato o Pixie Tousled.

Questo taglio è ispirato alle acconciature dei punk, ed è caratterizzato da un ciuffo scarmigliato, una piccola frangia, ciocche messy e, per le più audaci, rasature sui lati della testa, e/o sulla nuca.