Studente caduto dalla finestra: la verità su whatsapp 

studente morto milanoE’ accaduto la scorsa settimana: un giovane liceale padovano sarebbe morto a Milano, dove si era recato in gita con la sua classe, a seguito di una caduta dalla finestra dell’albergo in cui alloggiava. Domenico Maurantonio, questo era il suo nome, sarebbe precipitato per 20 metri prima di toccare il suolo, a quel punto avrebbe riportato un trauma tronco – encefalico che l’avrebbe ucciso sul colpo.

Varie le ipotesi formulate dagli inquirenti; dal suicidio all’incidente, da una bravata compiuta sotto l’effetto dell’alcool (il ragazzo ed i suoi compagni avevano bevuto parecchio quella sera) ad uno scherzo finito male o ad un malore. Fatto sta che poco prima di cadere dalla finestra il ragazzo non stava bene. A quanto pare, ormai totalmente annebbiato dagli alcolici ingeriti, aveva disseminato nel corridoio del suo albergo degli escrementi. Rimasto solo dalle prime luci dell’alba alle 7.30 del mattino, ha poi trovato la morte.

Gli inquirenti hanno ritenuto opportuno ricostruire le ultime ore di vita di Domenico Maurantonio analizzando i suoi profili social e soprattutto indagando sul suo account di whatsapp. A quanto pare proprio questo sistema di messaggistica istantanea avrebbe loro fornito delle interessanti notizie, utili per chiudere il caso. Per il momento però le forze dell’ordine hanno scelto di non rivelare ulteriori dettagli ai media; sono infatti in corso delle indagini di accertamento sull’accaduto ed un’eventuale fuga di notizie potrebbe compromettere la fase di ricerca e convalida delle prove.

Sulla misteriosa e sfortunata morte di Domenico Maurantonio, liceale originario di Padova e trapassato a Milano, potremmo quindi sapere qualcosa di più soltanto nei prossimi giorni.

I commenti sono chiusi.