Mutui online: migliori offerte a maggio 2015

Quali sono le migliori offerte di mutui a maggio 2015? E’ ancora possibile risparmiare grazie ai mutui online? Come stanno andando i tassi di interesse, conviene accendere un mutuo in questo momento? Cerchiamo di dare risposta a questi ed altri quesiti, che in molti si pongono.

Nonostante i tempi economicamente non facili, la crisi si fa ancora sentire, in molti non abbandonano il sogno di una casa di proprietà. Tutto sommato la situazione non è poi così negativa da questo punti di vista. Ci sono almeno 2 buone notizie per chi si sta guardando attorno alla ricerca di un mutuo immobiliare.

LA prima è che, per varie ragioni, anche di economia internazionale, i tassi d’interesse sono ai minimi storici, tanto che sempre più persone propendono oggi, diversamente che in passato, per mutui a tasso fisso, preferendoli quindi ai mutui a tasso variabile. Secondo aspetto è che le banche appaiono spesso un po’ più propense a concedere finanziamenti, ad esempio anche ai giovani con i nuovi contratti di lavoro a tutele crescenti. Questo non significa certo che gli istituti di credito regalino denaro, servono comunque delle garanzie, spesso non facili da avere, ma qualcosa rispetto anche al recente passato si sta muovendo.

Mutui online migliori offerte

Vediamo ora di dare qualche risposta, sintetica, ma concreta, a chi cerca un mutuo su Internet.

Si risparmia davvero con i mutui online?

La Rete permette a tutti di accedere ad una immensa quantità di informazioni e di confrontarle con grande facilità. Di certo Internet aumenta la concorrenza e, di conseguenza, la possibilità per noi di strappare migliori condizioni. Online ci sono offerte di mutui molto interessanti, ma il maggiore risparmio deriva proprio dal fatto di potersi informare e confrontare tantissime offerte differenti, così da trovare quella maggiormente adatta alle proprie esigenze, Una volta fatto questo consigliamo di recarvi in filiale e di confrontarvi di persona.

Conviene accendere un mutuo in questo momento?

Se vi state chiedendo se questo sia un buon momento per accendere un mutuo, la risposta è si, o meglio è un momento decisamente migliore rispetto a quanto avveniva qualche anno fa. Oggi, come detto, i tassi di interesse sono molto più bassi, e questo rappresenta un enorme vantaggio, in particolare per i finanziamenti di durata media e lunga.

Che altro c’è da sapere sui mutui immobiliari?

Se parliamo oggi di mutui, uno degli aspetti più interessanti e discussi è senza dubbio la surroga. Oggi le surroghe dei mutui sono sempre più diffuse, e possono rappresentare in effetti un ottimo modo per risparmiare cifre considerevoli.

Effettuare la surroga di un mutuo bancario significa trasferirlo da un istituto di credito ad un altro, rinegoziandone le condizioni. Se quindi trovate una banca che offre mutui più vantaggiosi del vostro, potete portare il vostro vecchio mutuo dove preferite, e questo può farvi risparmiare veramente molto.

La surroga del mutuo è un fenomeno in grande crescita, e contribuisce a far aumentare la competizione tra banche, cosa che si traduce, come è facile capire, in notevoli vantaggi per noi clienti.