Tagli capelli ricci 2014: come gestirli e curarli per essere di tendenza

La moda per i tagli capelli dell’autunno inverno 2013/14 lascia molto spazio ai capelli ricci che sono tornati di tendenza. Abbiamo già discusso dei tagli ricci più belli per il 2014 che sono giovanili e fashion ma vanno anche gestiti. Permanente a parte, chi ha i capelli ricci o sogna un taglio riccio e soffice deve tenere presente alcune cose molto importanti per mantenere un taglio di moda.

La storia dei capelli ricci arriva da lontano, ma in questi ultimi anni era stato messo da parte per tornare adeso più forte che mai, sia nella versione super curly che in quella composta da boccoli fluenti e voluminosi.

La tendenza del momento è dunque tutta per loro, i ricci ma come gestirli e curali? Innanzitutto gli esperti consigliano di utilizzare prodotti adatti proprio alle acconciature ricce, accompagnate da balsamo e crema nutriente e prodotti styling specifici proprio per questi tipi di capelli, dopodiché bisogna sempre lavarli di frequente e asciugarli con un diffusore per ravvivare la chioma e dare lucentezza. Se avete intenzione di cambiare look e optare per un taglio riccio, sappiate che questo deve essere scalato, infatti il taglio pari è assolutamente sconsigliabile per tutti i tagli curly che renderebbero la chioma gonfia e senza forma. Che li abbiate lunghi o medi, non importante ma ci deve essere la scalatura leggera e poco accennata per un effetto molto soft.

I capelli ricci si possono acconciare a piacimento se curati bene; frangia o riga centrale o laterale i tagli ricci sono versatili e ricchi di pettinature da poter creare, magari con l’aiuto di qualche accessorio come maxi fasce, cerchietti e pinzette. Unica pecca del taglio riccio, a nostro avviso, è che bisogna ravvivarli di frequente. Ravvivare il taglio è importante in tutti i tagli di capelli, ma soprattutto nei tagli ricci è fondamentale procedere ad una nuova scalatura di tanto in tanto. Ricordaste pure, che se avete voglia di un taglio riccio, ma non dei soliti ricci africani o dei boccoli retrò, il 2014 ci propone anche il delizioso effetto wet per capelli che sui ricci è davvero bellissimo.