Xbox One: specifiche tecniche, prezzo e uscita in Italia

Fra pochissimi giorni debutterà in Italia la Xbox One. La console di gioco targata Microsoft è particolarmente attesa dagli utenti, che non vedono l’ora di potersi mettere alla prova. La Xbox One arriverà sul mercato italiano il 22 novembre e andrà a sfidare la PS4 di Sony, che uscirà la settimana successiva, il 29 novembre, ma quali sono le caratteristiche tecniche della console della casa di Redmond?

Xbox One dispone di un compartimento hardware prestante, il quale gira attorno al processore x86 a 8-core da 1,75 GHz, poi una GPU 1.2 TFLOPS Custom D3D11.1 class da 800 MHz, 8 GB di RAM e 500 GB di memoria interna; fra le novità troviamo la funzionalità HDMI pass-through, che consente di guardare i programmi preferiti della televisione tramite la console, così da semplificare il collegamento dei cavi sul retro. Abbiamo anche il lettore DVD/Blu-ray 6x, Wi-Fi, Ethernet e Bluetooth.

È stato migliorato Kinect, più reattivo rispetto al passato, mentre la tecnologia Kinect Real Vision incrementa il campo visivo per avere una maggiore visione di gioco. Grazie alla tecnologia Xbox SmartGlass, invece, lo smartphone o il tablet vengono trasformati in un secondo schermo; con la Xbox One è stata infine migliorata l’esperienza di gioco. Il prezzo di vendita è di 499 euro. Ulteriori dettagli potete trovarli sul sito www.xbox.com.