Tagli capelli corti: tendenze street style autunno inverno 2013/14

La moda dei capelli continua a stupirci per questo autunno inverno 2013/2014. Gli hair-stylist prendono esempio dalla strada per trovare lo stile più trendy da proporre. Ve l’avevamo già anticipato tempo fa, lo street style è la nuova tendenza del 2014 per i tagli di capelli femminili, che a tratti sembrano anche maschili, ma si sa che il 2014 sarà l’anno in cui la distinzione uomo/donna (per i capelli) saranno meno nette.

Le tendenze capelli 2014 saranno orientate a look prese direttamente dalle città urban più cool del mondo, dando spazio ad una moda alla portata di tutti e senza pomposità sulle nostre teste. Tra i trend più belli da seguire suggeriti anche dai più noti hairs stylist troviamo:

Il side hair, ovvero i capelli raccolti solo su un lato che lasciano scoperta l’altra parte. E’ un taglio street style che si adatta molto bene ai capelli corti e medio corti.

Taglio scalato per capelli medi con riga centrale, anche qui i parrucchieri più famosi si sono ispirati allo stile metropolitano per far rivivere sulle nostre teste uno stile che ricorda un po’ gli anni ’70. C’è anche la variante con frangia di lato e ciuffo lungo spostato.

Caschetto e stile boyish per tagli corti. In queste varianti urban il caschetto diventa spettinato e ribelle, bando a quelli bombati e precisini, questo è un caschetto deciso e very Young. C’è poi il boyish di cui troverete qui tutte le tendenze.

Mullett, anche questo stile è stato ripreso dalla strada e ricorda molto le capigliature anni ’80 sfoggiate anche dai maschi, in cui la parte inferiore era più lunga di quella superiore. Personalmente non ci piace il mullett, ma adesso è tornato di moda e quindi qualche coraggiosa ci sarà sicuramente che avrà coraggio di portarlo.

Spazio a tagli corti e sbarazzini per il 2014!