Samsung Galaxy S6 in versione dual-edge, display curvo su entrambi i lati

cellulariSi avvicina inesorabilmente il mese di marzo e con esso anche la data in cui Samsung svelerà finalmente il Galaxy S6. Lo smartphone dell’azienda sudcoreana verrà presentato in concomitanza del MWC 2015 di Barcellona, nel corso del keynote Unpacked che si svolgerà l’1 marzo prossimo. Ad un paio di settimane dall’evento che attendono in ogni angolo del mondo, si continua a parlare insistentemente su quelle che potrebbero essere le caratteristiche tecniche dello smartphone Android.

Proprio in queste ore è ritornata d’attualità l’ipotesi di uno schermo dual-edge, ovvero un display curvo su entrambi i lati. Qualche tempo fa già si era ipotizzata una versione simile del dispositivo, ma qualcuno parlò di rumors inattendibili che difficilmente vedremo nell’immediato. A distanza di un mese e poco più, è giunta la notizia riportata a Bloomberg, che sottolinea come Samsung sia in procinto di lanciare il Galaxy S6 in due versioni.

A quella tradizionale dovrebbe affiancare quella dual-edge, avente il display con doppio bordo curvo. Visto che bisogna contrastare lo strapotere di Apple e del suo iPhone, il colosso sudcoreano avrebbe pensato a qualche nuova tecnologia, queste le parole dell’analista Lee Sang Hun di HIS, mentre l’analista di IBK Securities, Lee Seung Woo, avrebbe aggiunto che in un futuro non troppo lontano Samsung probabilmente punterà ad uno smartphone pieghevole, perciò possiamo attenderci per quest’anno, con tutta tranquillità, anche uno dispositivo con schermo dual-edge.