Indulto e Amnistia 2015, ultime news: Radicali fanno appello a Mattarella

carcereNei giorni scorsi vi abbiamo riportato la notizia riguardante i DdL su amnistia e indulto che sono tornati sotto esame in commissione Giustizia al Senato della Repubblica. Al momento non sembrano esserci sviluppi, dato che non vi è un accordo per un testo unificato da parte dei relatori Falanga di Forza Italia e Ginetti del Partito Democratico.

Nel frattempo, tornano a protestare i Radicali Italiani, affinché vengano considerate ed attuate misure di clemenza per i detenuti. Marco Pannella, leader storico di questo partito politico, è tornato a fare lo sciopero della fame, così da richiamare l’attenzione mediatica, nonché degli esponenti del Governo. Inoltre, costui, ha deciso di appellarsi al neo Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

Marco Pannella ha espresso riconoscenza verso colui che è stato il suo predecessore al Colle, Giorgio Napolitano, aggiungendo come lo Stato italiano debba rispettare quegli obblighi da lui enunciati nel messaggio costituzionale. Inoltre, il leader storico dei Radicali si augura che Sergio Mattarella possa operare allo stesso modo, spingendo affinché si trovino soluzioni per i detenuti italiani.