Nuova banconota da 20 euro in anteprima giocando online a Tetris

banconota-da-20-euroFra non molti giorni ci sarà la presentazione della nuova banconota da 20 euro. Il presidente della BCE, Mario Draghi, svelerà il 24 febbraio 2015 la terza banconota della serie Europa, dopo che già sono state immesse sul mercato quelle nei tagli da 5 e 10 euro. La banconota, poi, entrerà in circolazione a partire dall’autunno 2015. In attesa di poterla vedere, la BCE ha pensato di rispolverare un celeberrimo gioco per consentire agli utenti di poterla scoprire in anteprima.

In vista del lancio della nuova banconota da 20 euro è stato attivato il giovo Tetris® Nuova banconota da €20, che ha lo scopo di stimolare la curiosità dei cittadini europei e far loro scoprire alcune caratteristiche di sicurezza che la caratterizzeranno. Una delle principali novità della nuova banconota da 20 euro sarà la finestra con il ritratto della dea Europa, un ologramma che in controluce diviene trasparente.

Giocare a Tetris per scoprire il nuovo taglio che Mario Draghi della BCE svelerà entro la fine del mese, sarà consentito soltanto ai maggiorenni che risiedono nell’UE. La cosa interessante è che, oltre a poter vedere in anteprima alcuni particolari della banconota da 20 euro, si possono vincere 100 premi. Entro il 31 marzo 2015, infatti, coloro che avranno ottenuto il punteggio più alto, riceveranno una banconota da 10 euro sigillata in acrilico per un valore di 20 euro. Cosa aspettate? Giocate anche voi.