Canon Eos 100D: scheda tecnica, recensione e prezzo della reflex

La Eos 100D di Canon è una reflex digitale compatta ed economica, che consente di avere degli scatti di pregio ad un prezzo decisamente equilibrato. Presentata la scorsa primavera, la Canon Eos 100D dispone di un sensore CMOS da 18 megapixel, con sensore di pulizia integrato, che permette di ottenere foto e video ad alta qualità; il processore d’immagine è un DIGIC 5 mentre la gamma ISO va da 100 a 12.800.

Grazie a questa reflex della casa nipponica è possibile effettuare incredibili video Full HD a 1080p fino a 30fps e scattare fino a 4fps; abbiamo poi un precisa e veloce messa a fuoco su 9 punti, massima rapidità di utilizzo, mirino ottico e controlli reattivi. Grazie all’ampio display touchscreen Clear View II TFT da 3 pollici è possibile inquadrare la scena e scattare.

Non mancano i classici comandi manuali selezionabili con la ghiera e un’ampia varietà di filtri creativi da applicare alle fotografie e ai filmati. La Eos 100D supporta il formato RAW e le schede di memoria SD, SDHC o SDXC, inoltre, è dotata di porta mini-HDMI. Le dimensioni sono 116,8 x 90,7 x 69,4 millimetri, mentre il peso è di 407 grammi. Il prezzo di vendita è di 699 euro per il solo corpo macchina.