Vacanze di Natale 2013: dove andare, 8 idee low cost

Dove andare per le vacanze di Natale 2013? Manca poco più di un mese alle tanto sentite festività natalizie e c’è chi pensa alle vacanze, almeno da pianificare in modo da trovare le offerte migliori. Nonostante la crisi gli italiani non rinunciano a partire, ecco allora una serie di mete da prendere in considerazione.

Natale 2013 a Copenhagen

La città danese è magica sotto le feste, qui sono presenti i mercatini di Natale e le strade sono addobbate dalle decorazioni nordiche che fanno scena. Copenhagen si può visitare in bicicletta anche nei periodi più freddi e rispetto alla Svezia e Norvegia costa meno. Una vacanza di Natale a Copenhagen vi costerà più o meno 500 euro per 3 notti di soggiorno e volo.

Natale 2013 a Parigi

La capitale francese è sempre gettonatissima a Natale ma le migliori soluzioni si trovano prenotando dopo il 25 dicembre. Troverete comunque tutte le atmosfere natalizie e  musei aperti spendendo relativamente meno.

 Natale 2013 a Londra

Non è proprio low cost ma certamente la Capitale inglese ha tutto un fascino sotto Natale soprattutto per gli amanti dello shopping natalizio e delle decorazioni british style. Potete scegliere di dormire in un ostello o in periferia in uno dei borghi della Capitale per risparmiare.

Natale 2013 a Berlino

La città tedesca è moderna, giovanile e all’avanguardia. Per di più non costa tanto. Tra Natale e Capodanno qui potete fare tante cose. Ci sono 60 mercatini da visitare, musei aperti e villaggi di Natale in cui degustare punnch e vin brulè

Natale 2013 alle Bahamas

Per Natale una crociera alle Bahamas è quello che ci vuole per chi ama festeggiare al caldo. Molte compagnie offrono delle splendide crociere natalizie che se prenotate per tempo avranno un prezzo minore.

Natale 2013 a Madrid

Perfetta per chi ama la buona cucina, le atmosfere calienti e vicine a quelle italiane. Un weekend a Madrid sotto Natale vi costerà mediamente dai 350 ai 600 euro a seconda dei giorni a disposizione.

Natale 2013 a Praga

Bella, romantica e intramontabile con i suoi mercatini natalizi, i suoi colori e le atmosfere languide. E’ fredda ma ne vala la pena visitare Praga sotto Natale.

Natale 2013 a Malta

Se preferite il clima mite del Mediterraneo un viaggio a Malta tra colori e atmosfere solari è quello che vi vorrà per festeggiare un Natale alternativo e meno freddo.

© Riproduzione vietata

I commenti sono chiusi.