Vacanze di Natale 2013: le mete più gettonate

 Passato Halloween e il ponte Ognissanti, ecco che si inizia a pensare alle vacanze di Natale 2013. Nonostante la crisi economica gli italiani non rinunciano a viaggiare nel mese di dicembre che è sempre ricco di spunti tra mercatini natalizi, addobbi e città illuminate.

Secondo Venere.com le mete più gettonate per il Natale, basandosi sulle prenotazioni finora registrate sono Parigi, Londra e Roma. Nulla di nuovo in pratica, se non che la conferma che gli italiani amano vedere l’Europa, sempre ricca di atmosfere nel periodo natalizio. Secondo l’analisi del celebre portale Italia, Francia e Inghilterra risultano le destinazioni più prenotate sia per i voli che per gli hotel. Bene anche Spagna, Austria, Usa, Olanda, Germania, repubblica Ceca e Portogallo.

Nel dettaglio, la città più desiderata è Parigi che indubbiamente sotto Natale sorprende sempre per le sue luci e le sue atmosfere molto calde e pittoresche, ma anche Londra e Roma non se la passano male nonostante i prezzi alle stelle della City. Tra le città da vedere a Natale e le più gettonate anche Amsterdam, Praga, Firenze, Vienna, Barcellona e New York. Una tendenza da non sottovalutare per questo Natale è anche il voler cercare a tutti i costi offerte low cost per spendere il meno possibile. La spesa media si attesta infatti sui 388 euro considerando il volo e l’hotel per dormire.