Ender’s Game: trailer del film al cinema con Asa Butterfield

Lo scorso 30 ottobre ha debuttato nelle sale cinematografiche italiane il nuovo film che vede protagonisti Harrison Ford e il giovanissimo Asa Butterfield. Si tratta della pellicola intitolata “Ender’s Game”, l’attesissimo sci-fi action diretto dal regista Gavin Hood e tratto dal famoso romanzo “Il Gioco di Ender” di Orson Scott Card, scritto nel 1985.

Si tratta di un’avvincente avventura del genere fantascientifico, ambientata in un futuro prossimo, dove il ruolo principale è affidato al sedicenne Asa Butterfield, piccolo grande talento del cinema mondiale che abbiamo avuto modo di ammirare già in altri capolavori quali “Il Bambino con il Pigiama a Righe” e “Hugo Cabret”. Assieme a lui troviamo un cast composto da Harrison Ford, Ben Kingsley, Abigail Breslin, Hailee Steinfeld, Moises Arias e Viola Davis.

Ender Wiggin (Asa Butterfield) è un ragazzo reclutato in una scuola di guerra, la Flotta Internazionale del comandante Mazer Rackham (Ben Kingsley), che in previsione di un attacco alieno si ritrova a dover imparare tattiche belliche e uso di armi per prender poi il posto del colonnello Hyrum Graff (Harrison Ford), il quale già in passato aveva respinto attacchi extraterrestri. Per scoprire come va a finire il film Ender’s Game vi invitiamo ad andare al cinema, ma nell’attesa potete godervi il trailer ufficiale.

[youtube] http://youtu.be/f3fu3IJb_qc[/youtube]