Tagli capelli ricci autunno inverno 2013: corti, lunghi e medi

I tagli di capelli ricci più glam per l’autunno inverno 2013/14 sono quelli che arrivano fino a sotto le orecchie, sfilati e con dei bei boccoli definiti. I capelli ricci sono tornati di moda soprattutto in questa stagione fredda dove le tendenze ci mostrano degli hairstyles in cui dominano delle forti personalizzazioni per i capelli. C’è ampia possibilità di scelta e i trend sono tutti per tagli vaporosi e voluminosi oppure il classico ultra liscio che in fondo non passa mai di moda.

Protagonisti anche i tagli di capelli a caschetto in tante versioni che stanno spopolando in questa stagione. Per il 2014 insomma, ritroveremo il caschetto riccio e scalato, ma si potrà puntare anche a tagli lunghi e ricci, in cui dominano boccoli fluenti da creare con la permanente o con i bigodini. D’altro canto, abbiamo visto che sono tornati in voga i capelli corti con la permanente. Ovviamente anche per i capelli ricci, è necessario fare riferimento alla forma del viso per scegliere il taglio che più si adatta.

Se amate portare il riccio disordinato è meglio evitare il caschetto sotto le orecchie, mentre se li portate più lunghi, sappiate che è tornato di moda l’effetto wet; spazio a punte bagnate e parte superiore asciutta per un effetto davvero cool, anche in inverno. Capelli ricci anche per i tagli corti o cortissimi, in questo caso gli hair-stylist ci mostrano delle chiome fluenti e morbide, vaporose e curate da creare con bigodini larghi e vaporizzatore. Tra gli esempi lampanti da cui prendere spunto per dei bellissimi capelli ricci e trendy, potete vedere la chioma lunga di Andy McDowell che ha davvero fatto storia, oppure quella di Julia Roberts.

© Riproduzione vietata