Halloween 2013 in Italia: eventi nei castelli e all’acquario

In occasione di Halloween 2013 sono diversi gli eventi organizzati in Italia. Troviamo appuntamenti da non perdere per tutta la famiglia, come quelli all’interno dei castelli oppure presso alcuni degli acquari dislocati su tutto il territorio nazionale. Streghe, fantasmi, zucche e ragnatele rendono ancor più terrificante la notte del 31 ottobre 2013, specie in quelle antiche dimore del Ducato di Parma e Piacenza.

Ad Halloween, così come per tutto il Ponte di Ognissanti, troviamo diversi eventi presso la Fortezza di Bardi, il Castello di Gropparello, il Castello di Fontanellato, il Castello di Rivalta, il Castello di Scipione dei Marchesi Pallavicino e la Rocca Viscontea di Castell’Arquato; si va dalla cene con delitto al gran banchetto con animazione, passando per degustazioni unite a racconti letterari e visite guidate a lume di candela nei cunicoli e nei passaggi segreti. Che dire poi degli eventi dedicati ai bambini presso gli acquari, alla scoperta del mondo sottomarino, che per l’occasione si traveste.

Appuntamenti da non perdere all’Acquario di Cattolica e all’Acquario di Livorno, dove i bambini entrano gratis se si presentano alla cassa con una zucca, mentre all’Acquario di Genova è possibile trascorrere una notte con gli squali sabato 2 novembre 2013.