Ricette Halloween: piatti per una cena da brivido

A pochi giorni da Halloween, fervono i preparativi, specie per chi ha in programma una cena da brivido. Se avrete degli invitati a casa per la sera del 31 ottobre e non sapete come stupirli, sappiate che ci sono tante ricette originali e divertenti da poter preparare, così da dare un tocco horror alla vostra cena.

Partendo dall‘antipasto e finendo con il dolce, troviamo diverse ricette di Halloween, alcune delle quali lasceranno a bocca aperta i vostri ospiti. Come antipasto esistono decine di stuzzichini da preparare, come i würstel mummia, gustosi finger food semplici e veloci da preparare, e in alternativa troviamo le uova sode ripiene con ragnetti o occhi, realizzati con le olive nere; per accompagnare tutto ciò, che ne dite di un cocktail freddo servito in una ciotola da sangria dove al posto dei classici cubetti di ghiaccio potrete immergervi una mano di ghiaccio realizzata con un semplice guanto di gomma riempito e messo nel freezer?

Come primi piatti le scelte sono diverse, ma lasciando da parte alcune delle ricette a base di zucca, proponete piuttosto i tagliolini stregati nel peperone o gli strozzapreti infernali per chi ama il piccante e il gusto deciso; proseguite poi con una vellutata di piselli con occhi realizzati con uova sode. Concludete la vostra cena di Halloween con un dolce, come le fave dei morti, biscotti a base di farina di mandorla e pinoli, anche se esistono diverse ricette gustose, alcune delle quali ve le abbiamo proposte in un nostro articolo precedente.