Capelli corti: tagli e acconciature eleganti autunno inverno 2013/14

I tagli per capelli corti femminili, saranno una prerogativa dei mesi invernali e dell’autunno inverno 2013/14. Andiamo allora a scoprire quali saranno le acconciature eleganti per capelli corti, adatte per occasioni speciali, feste ma anche solo da sfoggiare il fine settimana per rendere diverso il look.

I tagli capelli corti hanno iniziato ad andare di moda negli ann’60, celebrati dalla modella Twiggy che ha dato vita al taglio pixie, oggi ripreso da molte star come Carey Mulligan. I tagli corti permettono di creare tante acconciature diverse, essendo assolutamente versatili e basta davvero poco per pettinarli in modo elegante e chic, anche solo usando un gel per ottenere uno stile spettinato all’indietro o una frangia laterale che scende sul viso dolcemente.

Tra le pettinature da non perdere neppure il pixie leggermente scarmigliato che se abbinato ai giusti accessori è assolutamente d’effetto. Dunque tra le acconciature più eleganti per capelli corti troviamo ad esempio quelle con frangia asimmetrica che risulta molto versatile e si adatta a numerose forme del viso.

Molto in voga anche il pixie di Carey Mulligan, preciso e ordinato con frangia corta e liscia che arriva fino a metà fronte. Da non perdere neppure il taglio, corto di lato e arricciato sopra la fronte, un’acconciatura sbarazzina che si adatta bene anche alle versioni serali.