Ponte di Ognissanti 2013: mete low cost in Europa

Il Ponte di Ognissanti 2013 è il primo vero ponte disponibile per tutti gli italiani che hanno nostalgia delle vacanze. In attese di quelle natalizie e dei weekend di Capodanno, il Ponte del 1 novembre è l’occasione per concedersi qualche giorno di svago e passare un weekend diverso. In molti sceglieranno le località italiane o estere in cui si respira la classica aria da Halloween, ma i più sceglieranno mete che non c’entrano nulla con le zucche e le streghe.

Tra le città per cui si trovano pacchetti volo e hotel convenienti spiccano Londra e Parigi, sempre apprezzate per un weekend e soprattutto anche da chi vuole prendere la palla al balzo per partecipare a qualche festa di Halloeween, un tour guidato o una sfilata in maschera in grande stile. Molto più economiche sono città come Budapest, Lisbona e Marsiglia, quest’ultima Capitale della Cultura. Lisbona è una delle città più economiche d’Europa, il clima qui è sempre mite e ci sono tante cose da vedere in pochi giorni.

Budapest invece vanta le terme più belle e meno care d’Europa, anche la Capitale ungherese è essenzialmente low cost e perfetta da vedere in 3 giorni. A proposito di terme, se avete voglia di rigenerarvi non potete perdere Portorose, in Slovenia facilmente raggiungibile anche in auto dal Nord Italia. Se invece volete restare nel Bel Paese vi consigliamo un fine settimana alla scoperta del Trenino Rosso del Bernina e St. Moritz oppure un weekend nei borghi tra Toscana, Marche e Umbria a caccia di sapori autunnali e sagre.