Costumi di Halloween fai da te, idee low cost per adulti

Costumi di Halloween fai da te, sembra questa la regola fissa delle festa delle streghe in Italia, che con la crisi economica spinge molti italiani a rinunciare al classico costume da comprare, bello ma troppo costoso. Del resto Halloween è una festa che arriva direttamente dai paesi anglosassoni e anche se tra i giovani piace l’idea di travestirsi, partecipare a feste ed eventi, in molti ancora sembrano disinteressati a questa festa pagana.

Gli adulti possono però accompagnare i propri figli per strada tra feste e il classico dolcetto o scherzetto, quindi quello che ci vuole è un costume pauroso che sia da vampiro, fantasma, strega o ragno non importa, la maschera fa la differenza. Per ottenere un costume di Halloween fai da te si può fare affidamento su ciò che avete in casa, utilizzando abiti vecchi o stracci. Ad esempio per un costume da strega basta prendere dal vostro armadio qualche dolce vita nero, un body e un gonnellone nero con qualche pizzo, lo si decora un po’ e il gioco è fatto.

Per un travestimento da strega potete seguire il tutorial che vi abbiamo proposto qui, che certamente farà la differenza. Stessa cosa per un costume da zombie e fantasma; facili da creare in casa senza spendere un centesimo. Basta usare degli stracci vecchi e arrotolarli su gambe e braccia, anche qui il trucco è ciò che conta. Un buon modo per passare un Halloween low cost senza spendere soldi è quello di realizzare solo il make up e magari fare un’acconciatura strana per capelli, anche senza abito otterrete un look davvero pauroso.