Ricette dolci Halloween: torte da brivido per la festa delle streghe

In occasione di Halloween, un po’ come accade per Carnevale, si fa scorpacciata di dolci. Tante sono le ricette da poter realizzare per la notte delle streghe, alcune delle quali ve le abbiamo segnalate nei giorni scorsi, ma quest’oggi andiamo a scoprire alcune delle torte di Halloween da poter realizzare.

Troviamo ricette facili per chi non ha molta dimestichezza con la pasticceria ed altre più complesse riservate a mani più esperte. Una delle più semplici da preparare è la classica torta di zucca da poter decorare poi a piacimento con lo zucchero al velo, ma ci sono poi la cheesecake alla zucca, che riprende un po’ la classica versione newyorchese, e la torta a strati da farcire a piacimento, anche se molto gustosa è quella a base di nocciole, con farcia al cioccolato e all’arancia.

Che dire poi dello spettacolare cimitero delle streghe con brownies, una ricetta di Halloween non molto difficile da preparare, mentre per chi ha dimestichezza con le torte rivestite con pasta di zucchero, esistono diversi modi per decorarla, basta aver fantasia e a tal proposito vi alleghiamo alcuni video tutorial.

[youtube]http://youtu.be/P6725kKL5MY[/youtube]

[youtube]http://youtu.be/1dXALeKIkX4[/youtube]