Trucco Halloween 2013: tendenze make up per stupire

Come truccarsi per Halloween 2013? Le idee sono davvero tantissime e l’importante è seguire alcuni consigli e rispettare anche i trend del momento. Non sempre ad Halloween è necessario vestirsi o truccarsi per forza da strega, diavoletto, bambola o zombie. Si può anche rimanere se stessi e provare con un trucco dark e molto misterioso che si adatti bene alla festa.

Dunque se non avete intenzione di provare un tipo di make up in particolare e preferite quelli normali, ma solo un po’ più scuri del solito, basta seguire queste semplici regole. Prima di tutto dovete usare una buona dose di smokey eyes per dare risalto allo sguardo e renderlo molto profondo e seducente. Insieme agli ombretti scuri, metal e glitter che siano, andrà utilizzata anche una matita nera e il kajal. Per le labbra non fatevi mancare un rossetto vinaccia o bordeaux, che sia insomma scuro e particolarmente dark.

Per dare un tocco ancora più oscuro al vostro make up potrete fare riferimento alle ciglia finte, in commercio se ne trovano diverse con piume colorate o pagliuzze. Importante è anche dare spazio alle nail art, utilizzando decorazioni per unghie a tema con disegni di fantasmi, ragni e chi più ne ha più ne metta.